Tu sei qui: Home Notizie Nuovo incarico su Marine Strategy al Ministero per Silvio Greco

Nuovo incarico su Marine Strategy al Ministero per Silvio Greco

via Slow Food

03/09/2014 -

È di poche ore fa la notizia che il professor Silvio Greco, Docente di Produzioni Agroalimentari all'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, dirigente di ricerca dell’Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale), responsabile ambiente di Slow Food Italia e presidente del Comitato scientifico di Slow Fish, è stato scelto come uno dei membri del gruppo di lavoro creato dal Ministero dell’Ambiente che si occuperà della strategia marina italiana.

Il suo ingresso nel gruppo di lavoro è stato voluto soprattutto dalla sottosegretaria al Ministero per l’Ambiente, Silvia Velo, che ha individuato nel professore la figura più adatta a coordinare la parte scientifica del progetto.


«Ringrazio di cuore l’onorevole Velo che ha voluto coinvolgermi in questo prestigioso progetto europeo. Sono contento di poter contribuire alla messa a punto di una strategia per l’ambiente marino. Per la prima volta l’Italia sarà al passo con gli altri paesi europei nell’attuare un programma di azione e di analisi dei mari nazionali» spiega Greco.

La strategia punterà soprattutto al controllo, al monitoraggio e all’attuazione di politiche specifiche per l’ambiente marino, costiero e profondo. «Insieme ai miei colleghi, cercherò di far emergere l’importanza dei mari italiani e la loro armonizzazione nel contesto del Mediterraneo».
Ci congratuliamo con lui e ci auguriamo che il progetto raggiunga i risultati previsti.

A cura di Margherita Barile

Azioni sul documento